Speciale preti novelli
C’è chi ha imparato che la fede cresce e si alimenta facendo squadra, chi si è sentito provocato dai propri studenti, chi ha visto nascere la vocazione tra i fornelli o studiando gli autori classici e anche chi, appassionato di parchi divertimento, paragona la sua storia vocazionale ad una corsa sulle Montagne russe. Sono davvero tanti i modi e diversi i tempi in cui il Signore chiama a seguirlo. Lo sanno bene gli 11 diaconi, prossimi all’ordinazione sacerdotale, che su Fiaccolina di giugno-luglio hanno scelto di presentarsi ai giovani lettori del mensile del Seminario a partire dalle proprie passioni.
In questa edizione speciale della rivista, emerge così il ritratto di ragazzi come tanti che, nella quotidianità della vita, mentre lavoravano o studiavano, hanno sentito nascere in loro i germi di una vocazione che poi è maturata negli anni di Seminario.
Non mancano su questo numero doppio i commenti ai Vangeli delle domeniche, con spunti di riflessione, impegni e preghiere, per vivere con partecipazione la Messa, anche in questi mesi estivi e la recensione di un film, Lilo e Stitch, da vedere insieme agli amici o alla propria famiglia.
Vuoi ricevere Fiaccolina ogni mese? Richiedila qui
Sommario
4 Giubileo dei chierichetti
Quel fuoco che riscalda la vita
6 Preti 2025
Sacerdoti con il sorriso di Gesù
Operai nella vigna del Signore
Come una corsa sulle Montagne russe
Una vocazione nata tra i fornelli
14 Seminario
Da 90 anni la Casa delle vocazioni
18 Vangeli
15 giugno
29 giugno
13 luglio
27 luglio
26 Ciak
Lilo & Stitch
28 Hall of fame
Ciò che conta è fare squadra
30 Eccoci qui
I chierichetti di Besana in Brianza
31 Giochi