ORDINAZIONI SACERDOTALI

Preti novelli, un frutto che si moltiplica e rimane

Con una solenne celebrazione nel Duomo di Milano, l’8 giugno mons. Mario Delpini ha ordinato diciassette nuovi sacerdoti ambrosiani.
Preti 2024

Storie di vita e di vocazione

Siamo la classe di giovani uomini che l’8 giugno diventeranno preti.
CANDIDATI

Amici di Gesù e della sua Chiesa

Presentiamo i diciassette diaconi che verranno ordinati presbiteri il prossimo 8 giugno nel Duomo di Milano per l’imposizione delle mani dell’arcivescovo Mario Delpini.
La vita di San Paolo

Contro filosofi e FALSI DEI

Fuggito dal carcere, Paolo si rimette in cammino per la Grecia alla volta dei centri più importanti del Peloponneso: Atene, Corinto ed Efeso.
CANDIDATI

Il pellegrinaggio a Roma in attesa del ministero

Dal 26 febbraio all’ 1 marzo si è svolto il pellegrinaggio a Roma dei candidati al presbiterato, che verranno ordinati il prossimo 8 giugno. Un’occasione per visitare i luoghi al centro della cattolicità e incontrare papa Francesco e tanti altri protagonisti della vita ecclesiale.
La vita di San Paolo

Nuovi incontri e conversioni

Visto il successo della prima missione, Paolo sceglie di partire di nuovo da Antiochia alla volta della Grecia.
PASTORALE SPECIALE

La malattia, occasione per affrontare il vissuto

Due dottoresse del Policlinico di Milano raccontano la loro esperienza professionale e umana accanto ai pazienti oncologici, arricchita dalla presenza spirituale di sacerdoti, suore e seminaristi con i quali si è instaurata una preziosa collaborazione per accompagnare i malati e i loro familiari in momenti difficili.
La vita di San Paolo

Guidati dallo Spirito Santo

La prima meta di missione per Paolo e Barnaba è Cipro. Non sono propriamente loro a scegliere di partire per quell’isola, ma lo Spirito Santo.
PASTORALE VOCAZIONALE

Contemplando le mani di Gesù

Tra le proposte promosse dal Seminario troviamo quella dei “VocAdo”, un cammino di accompagnamento vocazionale per ragazzi dai 14 ai 17 anni che vogliono approfondire la loro conoscenza di Gesù e provare a capire cosa il Signore chiede alla loro vita.
IN MISSIONE

In Romania accanto alla gente di strada

Intervista a don Federico Pedrana, rientrato da poco nella Diocesi di Como, dopo sette anni come fidei donum a Bucarest