CANDIDATI

Il pellegrinaggio a Roma in attesa del ministero

Dal 26 febbraio all’ 1 marzo si è svolto il pellegrinaggio a Roma dei candidati al presbiterato, che verranno ordinati il prossimo 8 giugno. Un’occasione per visitare i luoghi al centro della cattolicità e incontrare papa Francesco e tanti altri protagonisti della vita ecclesiale.
La vita di San Paolo

Nuovi incontri e conversioni

Visto il successo della prima missione, Paolo sceglie di partire di nuovo da Antiochia alla volta della Grecia.
PASTORALE SPECIALE

La malattia, occasione per affrontare il vissuto

Due dottoresse del Policlinico di Milano raccontano la loro esperienza professionale e umana accanto ai pazienti oncologici, arricchita dalla presenza spirituale di sacerdoti, suore e seminaristi con i quali si è instaurata una preziosa collaborazione per accompagnare i malati e i loro familiari in momenti difficili.
La vita di San Paolo

Guidati dallo Spirito Santo

La prima meta di missione per Paolo e Barnaba è Cipro. Non sono propriamente loro a scegliere di partire per quell’isola, ma lo Spirito Santo.
PASTORALE VOCAZIONALE

Contemplando le mani di Gesù

Tra le proposte promosse dal Seminario troviamo quella dei “VocAdo”, un cammino di accompagnamento vocazionale per ragazzi dai 14 ai 17 anni che vogliono approfondire la loro conoscenza di Gesù e provare a capire cosa il Signore chiede alla loro vita.
IN MISSIONE

In Romania accanto alla gente di strada

Intervista a don Federico Pedrana, rientrato da poco nella Diocesi di Como, dopo sette anni come fidei donum a Bucarest
DISCORSO DELL'ARCIVESCOVO ALLA CITTA'

«La fiducia è il rimedio all’epidemia della paura»

Il coraggio, uno se lo può dare. Per una pratica della fiducia». Nel titolo del tradizionale Discorso alla città e alla Diocesi, alla vigilia della solennità di Sant’Ambrogio, mons. Mario Delpini ribalta la celebre frase di don Abbondio ne «I Promessi Sposi» e chiama ad alleanze per il bene comune.
IN MISSIONE

Un’esperienza vissuta con tutta la famiglia

Intervista a Ester Brandazza, una giovane studentessa universitaria che ha trascorso sette anni in missione in Camerun.
ACCOLITATO

L’Eucaristia è il centro della nostra vita

Con il ministero dell’accolitato la Chiesa ha consegnato a tredici seminaristi di quarta Teologia il dono prezioso dell’Eucaristia, affinché lo condividano distribuendolo a tutti i fedeli, in particolare ad ammalati e carcerati.
LA VITA DI SAN PAOLO

Da studente modello a feroce persecutore

Attraverso il fumetto e questa nuova rubrica impareremo a conoscere un uomo di cui si sente parlare quasi in ogni Messa: Paolo, detto l’apostolo delle genti.