Aprile 2024

Paolo di Tarso in carcere con Sila

La missione di Paolo di Tarso, pur in mezzo a tante delusioni e difficoltà, inizia a portare i primi frutti.

Nel numero di aprile di Fiaccolina raccontiamo, come sempre a fumetti, il suo viaggio a Filippi. Qui “l’Apostolo delle genti” incontra Lidia, una commerciante di porpora che si converte al cristianesimo e poi l’indovina che, nel nome di Gesù, Paolo riesce a liberare dallo spirito cattivo che si era impossessato di lei.

Questo fatto crea scompiglio tra i giudei e Paolo finisce in carcere con Sila, suo compagno di viaggio e di missione. La loro preghiera a Dio, dietro le sbarre, è così intensa e sincera che provoca un terremoto. I prigionieri sono liberi, ma il miracolo vero, compiuto dalla preghiera, è quello della conversione della guardia: l’uomo, affascinato dalla fede di Paolo e Sila, sceglie di diventare cristiano e si fa battezzare con tutta la sua famiglia.

Un episodio davvero avventuroso che non può lasciare indifferenti: l’amicizia con Gesù, quando è profonda e sincera, riesce a scuotere gli altri, a convertire le vite.

Così è successo ad Andrea Carnovale, giovane studente di odontoiatria, che è andato ad aiutare i medici in Venezuela, come racconta nell’intervista.

Emiliano Fiasco, protagonista del musical Billy Elliot, in scena al Sistina Chapiteau di Milano fino al 14 aprile, racconta invece la sua passione per la danza e l’importanza di credere in se stessi per raggiungere i propri obiettivi, superando difficoltà e pregiudizi.

Vuoi ricevere Fiaccolina ogni mese? Richiedila qui

Sommario

4 Fumetto
Paolo di Tarso
In carcere con Sila

10 La vita di san Paolo
Nuovi incontri e conversioni

12 Vangeli
7 aprile
14 aprile
21 aprile
28 aprile

20 In missione
In Venezuela per aiutare i medici

22 Scelti per voi
Cresciuto con la danza

26 Ciak
Il ragazzo e l’airone

28 Hall of fame
Tra forza e agilità

30 Zaino in spalla
Una bellezza che attrae

31 Eccoci qui
I chierichetti di Cesano Maderno

32 Giochi